Fin dai primi giorni in cui il COVID-19 è entrato a far parte delle nostre vite, le aziende fornitrici di termoscanner professionali hanno assistito a un vero e proprio aumento delle vendite di questi strumenti.
Grazie alla loro funzionalità, ovvero quella di rilevare la temperatura del corpo e/o la presenza della mascherina in maniera facile e veloce a distanza, si sono da subito rilevati utili da installare negli esercizi commerciali, nelle scuole e uffici pubblici, negli ospedali e ambulatori medici, e in tutti quei luoghi al chiuso che necessitano di un controllo prima dell’entrata.
Per contrastare l’epidemia ancora in atto e rispettare le norme in tematica SARS COVID-19 questi meccanismi sono ideali, in quanto aiutano a mettere in pratica tutte le misure precauzionali indispensabili.
Recentemente hanno iniziato a diffondersi termoscanner con anche il lettore QR Code, per agevolare i controlli di possesso, autenticità e validità temporale del certificato verde.
I termoscanner per temperatura sono dispositivi oramai presenti anche nelle aziende, in quanto consentono di mantenere alto il livello di sicurezza.
L’articolo di oggi vuole approfondire queste tematiche e in particolar modo fare chiarezza sui termoscanner aziendali, rispondendo anche alle domande inerenti alla funzionalità e ai modelli più efficaci.
Sommario:
Termoscanner professionale: tutto quello che c’è da sapere
Come funziona il termoscanner?
Quali sono i migliori termoscanner?
Termoscanner professionale TCLO8GP
Termoscanner professionale TCL01
Termoscanner professionale: un supporto alla tua azienda
Dove posso acquistare un Termoscanner?
Prima di approfondire è opportuno fare chiarezza su questi dispositivi rispondendo alla domanda principale: i termoscanner cosa sono?
I termoscanner professionali sono dispositivi tecnologici in grado di rilevare la temperatura corporea delle persone senza alcun tipo di contatto.
Ultimamente prima di entrare in luoghi chiusi siamo abituati a vedere addetti con in mano termoscanner a forma di pistola che permettono l’ingresso solo dopo aver rilevato la temperatura. Questi dispositivi, che hanno in mano, funzionano da termometri manuali, basta avvicinarli alla fronte e premere sul pulsante.
Invece i dispositivi più tecnologici sono in grado di rilevare la temperatura corporea senza l’ausilio di personale. Sono posti esattamente all’ingresso di aziende, supermercati, farmacie, ospedali, centri commerciali e tutti gli altri luoghi pubblici chiusi.
Per renderli funzionali basta guardare nel display e automaticamente i termoscanner misurano la temperatura, se inferiore ai 37.5° apparirà un semaforo verde come lasciapassare.
Misurare la temperatura è un processo fondato sulla termografia a infrarossi. Il termoscanner aziendale ha all’interno del sistema delle termocamere, cioè delle telecamere termografiche, capaci di percepire le radiazioni che vengono emesse dal nostro corpo.
Ma come funziona il termoscanner è un argomento più ampio se parliamo ad esempio del termoscanner professionale. Quest’ultimo dispositivo è tecnologicamente avanzato, in quanto si basa su algoritmi scientifici.
Infatti è in grado non solo di rilevare la temperatura, ma ha una funzione di riconoscimento facciale, inoltre distingue aree di calore nel corpo evitando di diffondere falsi allarmi e riesce a misurare la temperatura dall’orbita dell’occhio.
I termoscanner professionali sono dispositivi all’avanguardia, strumenti innovativi che svolgono diverse funzioni. A disposizione sul mercato ci sono veramente tanti modelli, dai più semplici ai più articolati.
Ma quali sono i migliori termoscanner?
Per rispondere a questa domanda è opportuno conoscere nello specifico le funzioni che ha ogni modello e vedere se corrisponde alle nostre esigenze. Oggi parliamo in modo approfondito dei prodotti TCL01 e TCLO8GP.
Termo control è un termoscanner professionale in grado di misurare la temperatura facciale e del corpo umano in modo veloce ed efficace, emette un allarme se la temperatura dovesse risultare sopra i valori e ha una precisione di +/-0,3°.
Temo control TCL01 è un termoscanner professionale usato esclusivamente per la misurazione della temperatura e per il riconoscimento facciale controllando la presenza della mascherina. È utile, soprattutto, nelle banche, nelle ferrovie, nelle sale d’esame, negli hotel o nei luoghi in cui è necessario essere autorizzati per entrare e quindi precedentemente registrati.
È un tipo di termoscanner professionale in grado di controllare le zone d’ingresso consentendo una maggiore sicurezza ed efficacia.
Ha tutte le funzioni del prodotto TCL01, in più prevede una connessione internet in quanto legge il GREEN PASS e ne verifica l’autenticità. È un dispositivo tecnologicamente avanzato, in grado di racchiudere in unico strumento le diverse tecnologie di identificazione previste al giorno d’oggi, come ad esempio:
Il terminale TCLO8GP si caratterizza dal TCL01 in quanto ha la funzione del lettore QR CODE per la verifica del Green Pass.
È un prodotto che viene fornito sia con piantana da pavimento che appoggio per essere fissato alla parete.
Dai paragrafi precedenti abbiamo visto che il termoscanner aziendale professionale funge proprio da supporto alle aziende, in quanto automaticamente, senza l’aiuto dell’essere umano, è capace di misurare la temperatura e monitorare gli accessi.
L’epidemia COVID-19 speriamo andrà a scemare con il tempo, ma questo brutto periodo è anche servito a renderci più consapevoli sull’importanza del monitorare il nostro stato di salute, sia per noi che per le persone che ci circondano, perciò abbandoneremo le mascherine, forse, ma i gel disinfettanti e i termoscanner sono destinati a rimanere.
Questi strumenti, integrati di hardware e software, made in Italy, che controllano gli accessi, semplificano e rivoluzionano le realtà aziendali, tenendo sotto controllo chiunque transiti nell’azienda, dagli ospiti ai fornitori.
Se la tua domanda è dove posso acquistare un termoscanner, vuol dire che hai a cuore la salute dei dipendenti e vuoi evitare esperienze spiacevoli all’interno della tua azienda.
Significa che sei a piena conoscenza di come un termoscanner professionale affidabile possa mettere in sicurezza la tua azienda e offrirti molti aspetti vantaggiosi, come ad esempio il prodotto TCLO8GP sopra citato, un’innovazione in materia capace di coprire funzioni a 360 gradi.
Petris Sistemi, è una realtà seria e affidabile, costituita da professionisti nel settore, grazie alla professionalità e all’esperienza dei nostri collaboratori potrai ricevere le migliori indicazioni su quali sono i migliori termoscanner che rispondono alle tue esigenze.
Petris Sistemi, specializzata nella realizzazione e vendita di prodotti adatti per la rilevazione di presenze e controlli di accessi, aiuta a mettere in sicurezza la tua azienda.
Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per qualunque tipo di informazione o chiarimento.