Oggi per aumentare la sicurezza in azienda si usano moderni sistemi di controllo accessi, che permettono di tutelare sia i dipendenti, sia i beni di valore custoditi in condizioni normali e in situazioni di emergenza. In generale un valido sistema di controllo accessi permette di controllare costantemente e quotidianamente i collaboratori e contribuisce a creare una migliore immagine aziendale.
Le aziende oggi più che in passato devono dare i conti con criminalità e violenze, ma anche incidenti ed episodi di spionaggio industriale e un sistema di sicurezza all’avanguardia non può non comprendere il controllo degli accessi dei dipendenti alle zone sensibili.
Non solo: queste soluzioni per la sicurezza non valgono solo per le aziende, ma anche per altre realtà come associazioni e centri sportivi. Vediamo allora quali sono i vantaggi dei moderni sistemi di controllo accessi e le soluzioni proposte da Petris Sistemi per il controllo accessi a Padova e il controllo accessi a Vicenza.
Come detto un avanzato sistema di controllo accessi è la soluzione ideale per monitorare i flussi delle persone nelle diverse aree aziendali e trova impiego in tante situazioni:
Per di più implementare questa soluzione permette di inibire l’accesso di personale non accreditato e sapere sempre chi è presente o meno nell’edificio in caso di emergenza o se si verificano eventi spiacevoli come furti o danneggiamenti nei confronti dell’azienda.
Affidarsi a Petris Sistemi per il controllo degli accessi a Vicenza e il controllo degli accessi a Padova significa migliorare l’organizzazione e il lavoro delle persone in azienda e non solo. Sempre più spesso gli strumenti per controllare l’accesso sono richiesti da scuole, ospedali e centri sportivi, ma anche dalle strutture turistiche e ricettive per avere sempre una panoramica degli ospiti presenti.
I sistemi controllo accessi sono utili per le aziende anche per la gestione dei piani di evacuazione legati alle gestione delle emergenze (ambito sicurezza aziendale). Invece di effettuare gli appelli dei presenti manualmente, infatti, possono essere utilizzati dei rilevatori di presenza o anche App da installare su Smartphone.
Tali dispositivi possono fornire un supporto agli operatori addetti all’emergenza ed evacuazione.
Oltre che per incrementare la sicurezza di un edificio, un moderno sistema di controllo accessi permette di ottenere dati strategici importanti, da usare nell’organizzazione di un evento e in luoghi come mostre, teatri, sale convegni e cinema per sapere sempre quante persone ci sono e conoscere fasce orarie e giornate di maggiore affluenza. Questi dati di valore sono importanti per l’organizzatore dell’evento e la struttura e tanti sono i sistemi per controllare l’accesso a disposizione, ognuno con determinate caratteristiche e molto spesso studiato per interfacciarsi con altri impianti e software.
Tra i sistemi per il controllo accessi più usati ci sono i software di controllo web based che permettono sicurezza e riservatezza quando si devono proteggere aree e beni aziendali. Il sistema funziona online monitorando in tempo reale i flussi di persone nelle aree dell’azienda (e non solo). In questo modo e grazie alla connessione con altri sistemi si ottengono un mirato controllo degli accessi e dati e informazioni in tempo reale.
Le recenti normative di legge impongono alle aziende di dotarsi di sistemi e strumenti di gestione e controllo per garantire sicurezza e privacy del personale e controllare l’accesso dei dipendenti. D’altro canto aumenta l’esigenza di sistemi di controllo accessi per fornire un adeguato livello di sicurezza nell’accesso alle aree riservate, monitorando i movimenti di dipendenti, visitatori o automezzi.
La soluzione viene dalla moderna tecnologia, che propone strumenti e tecnologie dotati di funzionalità avanzate che vanno dall’apertura della porta o del cancello all’accesso con badge o telecomando. Il vantaggio di chi sceglie Petris Sistemi per il controllo accessi Padova e il controllo accessi Vicenza è quello di poter impostare regole per ogni utente con giorni e fasce orarie e, in caso di smarrimento del badge o del tag, poterlo disattivare senza necessità di sostituire le serrature.
Una delle soluzioni di Petris Sistemi più comuni e apprezzate è il controllo accessi con badge, che permette di regolare l’accesso agli stabilimenti e alle aree riservate delle aziende, garantendo il massimo livello di sicurezza. Per rispondere alle diverse esigenze aziendali questa soluzione comprende un terminale di lettore badge o di impronte digitali che sostituisce la classica chiave e un sistema apriporta stand alone o terminali online collegabili a PC.
Si tratta di soluzioni e impianti complessi che rendono subito evidente la necessità di rivolgersi a specialisti del controllo accessi Padova e del controllo accessi Vicenza come Petris Sistemi, che da sempre soddisfa le esigenze di aziende, comunità, centri sportivi, zone a traffico limitato, parcheggi e numerose altre realtà.
Chi contatta Petris Sistemi per controllare l’accesso di persone e dipendenti in una determinata area si troverà di fronte ad un ventaglio di proposte davvero molto ampio e diversificato. Nel dettaglio le soluzioni e i sistemi di controllo accessi personale comprendono:
In ogni caso tra le proposte che più sono richieste ci sono proprio i sistemi di controllo accessi per il personale, fondamentali in uno scenario lavorativo caratterizzato dallo smart working e dalla flessibilità di accesso all’azienda e movimento al suo interno, ma anche dall’aumento di furti e danni ai sensi della stessa.
Qualora anche tu volessi dotarti di un sistema di controllo accessi per monitorare personale dipendente e collaboratori, la soluzione è rivolgersi agli specialisti di Petris Sistemi, che forniranno la soluzione ideale per il monitoraggio accessi a Padova e Vicenza. Contattaci per informazioni!
Vuoi migliorare la sicurezza e l’efficienza della tua azienda?
Contatta Petris Sistemi per una consulenza personalizzata!