Orologi a LED per Sale Operatorie
Negli ambienti come le sale operatorie, mantenere sotto controllo il tempo che scorre è una componente di notevole importanza, in considerazione di una corretta gestione degli interventi. Per far fronte alla necessità di avere una visione costante dell’ora e di altri parametri a essa correlata, esistono degli appositi orologi a LED per sale operatorie.
Modelli di orologi per sale operatorie
Gli orologi per sale operatorie da parete sono prodotti specificatamente progettati per soddisfare gli standard di questi ambienti asettici.
Petris Sistemi propone due innovativi modelli di orologi per sale operatorie:
- ZBM5, con 6 cifre dall’altezza di 5 cm, che permette la visualizzazione di ora corrente, cronometro, data e temperatura in opzione
- ZAM5, con 4 cifre dall’altezza di 5 cm, che consente la visualizzazione di ora corrente, cronometro, data e temperatura in opzione.
ZAM5 e ZBM5 rispondono alla perfezione alle esigenze di spazi come quelli delle sale operatorie. Si caratterizzano infatti per la cassa in acciaio inossidabile e la superficie frontale in vetro.
Insieme all’orario e alla data, gli orologi per sale operatorie ZAM5 e ZBM5 permettono di visualizzare un contasecondi, che può essere gestito per mezzo di un telecomando in acciaio inossidabile (fornito in opzione). I prodotti possono essere forniti anche con una sonda per misurare la temperatura.
Tecnologie presenti nei due orologi per sale operatorie da parete
I due orologi per sale operatorie da parete ZAM5 e ZBM5 integrano il protocollo NTP e, inoltre, sono alimentati in bassa tensione attraverso la tecnologia PoE+ (Power over Ethernet). In questo modo, non è necessaria la connessione elettrica e l’attività di installazione risulta notevolmente semplificata.
La possibilità di poter gestire questi orologi a LED per sale operatorie tramite interfaccia Web o software dedicato risulta molto apprezzabile per il tipo di ambiente per cui sono stati pensati, poiché evita l’esigenza di accedere alla sala operatoria con tutte le conseguenti problematiche del caso.